La nascita del brand Utilgreen

Utilgreen nasce nel 2011, con lo scopo di produrre casalinghi di qualità a partire da materie prime riciclate.

I casalinghi Utilgreen

I casalinghi Utilgreen nascono dall’esigenza di essere responsabili nei confronti dell’ambiente, responsabilità che si traduce anche nella scelta da parte dell’azienda di sfruttare energia rinnovabile per la propria produzione. Abbiamo infatti installto un impianto fotovoltaico da 22 Kwp, per la produzione di energia elettrica, con il quale produciamo ogni anno circa 30.000 Kilowattora che consentono un risparmio, annuale, di 17.500 kg di emissioni di CO2, e di 6 tonnellate equivalenti di petrolio.Quindi i nostri casalinghi non solo sono prodotti con materiale riciclato, ma anche con energia rinnovabile e pulita.

Perché scegliere i nostri casalinghi?

La scelta dei nostri prodotti è una scelta di responsabilità verso l’ambiente e verso il futuro dei nostri figli. Il valore aggiunto dei prodotti Utilgreen, non è infatti da ricercare nel loro aspetto esteriore, ma nel nostro quotidiano impegno per immettere nel mercato dei prodotti che realmente rispettino l’ambiente e che siano quanto più possibile a impatto zero.

L’impegno di Utilgreen per il territorio locale

La plastica che noi di Utilgreen usiamo per la produzione dei nostri casalinghi non solo è riciclata, ma ha un valore aggiunto ulteriore: la plastica che viene riciclata infatti deriva dalla raccolta differenziata del territorio locale grazie alla collaborazione con una ditta esterna che si occupa della raccolta dei rifiuti e della successiva selezione dei materiali adatti alla produzione. I prodotti Utilgreen quindi oltre a fare bene all’ambiente, aiutano concretamente la gestione dei rifiuti sul territorio locale. Utilgreen insomma è in grado di innescare un circolo virtuoso dove i rifiuti non sono più un problema, ma una risorsa concreta che può essere trasformata.

Consulta il catalogo dei nostri prodotti

casalinghi plastica riciclata Utilgreen
casalinghi plastica riciclata Utilgreen